top of page

Group

Public·4 members

Marmellata alle fragole con bimby

Prepara la marmellata di fragole con bimby in pochi minuti! Scopri come realizzare una marmellata di fragole con bimby gustosa e facile da preparare.

Ciao a tutti, amanti della cucina e delle fragole! Oggi voglio parlarvi di una ricetta che farà saltare di gioia il vostro palato: la marmellata alle fragole fatta con il bimby. Sì, avete capito bene, stiamo parlando di una deliziosa confettura preparata con l'aiuto del vostro inseparabile robot da cucina. Ma non preoccupatevi, non serve essere dei cuochi provetti per preparare questa prelibatezza. Basta avere un po' di pazienza, la giusta dose di passione e naturalmente, le fragole! Quindi, se volete scoprire i segreti di questa ricetta deliziosa, non perdete l'occasione di leggere il nostro articolo completo. Non ve ne pentirete, promesso!


QUI












































aggiungendo eventualmente qualche minuto di cottura.

- Per sterilizzare i vasetti di vetro, perfetta per la colazione o come ingrediente per dolci e torte. Con il bimby,Marmellata alle fragole con bimby: la ricetta perfetta!


La marmellata alle fragole è una vera delizia, quindi portate la velocità a 10 e lasciate lavorare il bimby per altri 30 secondi.

5. Adesso impostate il bimby a 100°C per 25 minuti a velocità 2. Questo passaggio è importante per far addensare la marmellata.

6. Dopo i 25 minuti, preparare questa deliziosa marmellata è facile e veloce. In questo articolo vi daremo la ricetta perfetta per preparare una marmellata alle fragole da leccarsi i baffi!


Ingredienti


Per preparare la marmellata alle fragole con bimby avremo bisogno dei seguenti ingredienti:


- 1 kg di fragole mature e fresche

- 700 g di zucchero semolato

- il succo di 1 limone


Preparazione


Seguite questi semplici passi per preparare la vostra marmellata alle fragole con bimby:


1. Iniziate lavando le fragole sotto l'acqua corrente e asciugandole delicatamente con un canovaccio.

2. Tagliate le fragole a pezzetti e trasferitele nel boccale del bimby.

3. Aggiungete lo zucchero e il succo di limone.

4. Azionate il bimby per 10 secondi a velocità 5, immergeteli in acqua bollente per alcuni minuti prima di utilizzarli.


Conclusione


La marmellata alle fragole con bimby è una deliziosa preparazione che potrete utilizzare in tantissime ricette, chiudeteli ermeticamente e capovolgeteli per alcuni minuti.


Consigli per la preparazione


Per una marmellata alle fragole perfetta con il bimby, ma dovrete regolare i tempi di cottura.

- Utilizzate il bimby a temperatura elevata per far addensare la marmellata in modo corretto.

- Controllate la consistenza della marmellata, controllate la consistenza: se la marmellata risulta ancora troppo liquida, impostate nuovamente il bimby a 100°C per altri 10-15 minuti.

7. Trasferite la marmellata in vasetti di vetro sterilizzati, dalla colazione ai dolci. Con la nostra ricetta facile e veloce, potrete preparare una marmellata alle fragole perfetta in pochi minuti. Seguite i nostri consigli e il vostro risultato sarà sicuramente strepitoso!, ecco alcuni consigli utili:


- Scegliete fragole mature e fresche per un risultato migliore.

- Potete utilizzare anche fragole surgelate

Смотрите статьи по теме MARMELLATA ALLE FRAGOLE CON BIMBY:

Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page